Presentazione del libro di Paolo Ferrero “La truffa del debito pubblico”, con Pippo Civati, Francesco Campanella e Vincenzo Vita, mercoledì 14 gennaio h 17.30 a Roma


Paolo Ferrero presenterà la seconda edizione del suo libro “La truffa del debito pubblico”, edito da Derive Approdi, mercoledì  14 gennaio, a Roma, presso la sede della Fondazione Basso in via della Dogana Vecchia 5.

All’incontro parteciperanno il senatore ex Movimento 5 Stelle Francesco Campanella e il deputato del Pd Giuseppe Civati, il dibattito sarà moderato da Vincenzo Vita.

«In un momento in cui la vittoria di Syriza alle elezioni greche può rovesciare le politiche di austerità – ha dichiarato Ferrero – noi riteniamo opportuno discutere a fondo del problema del debito pubblico che ha rappresentato la scusa con cui sono state motivate le politiche di austerità. Vogliamo farlo con un confronto a sinistra perché solo attraverso l’unità della sinistra possiamo avere la forza e la credibilità per sconfiggere queste politiche antipopolari. Lo facciamo denunciando che all’austerità, le élites dominanti vogliono sommare il TTIP – una nuova truffa transatlantica che stanno concordando in totale segretezza – che peggiorerebbe ulteriormente le condizioni di vita delle classi popolari. Di tutto questo discuteremo il 14, perché le classi lavoratrici che stanno lottando contro il governo hanno bisogno di una risposta, di sinistra».

Per informazioni: www.deriveapprodi.org

Presentazione Ferrero - DeriveApprodi (III)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *