DUE PER MILLE AL PRC…


Due per mille

l19-3Car*, in allegato trasmettiamo la circolare dell’Agenzia delle Entrate in cui è riportato il codice assegnato al nostro Partito per destinare il 2 per 1000 al Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea in sede di presentazione della dichiarazione dei redditi.
Il nostro codice è L 19.
Nella circolare sono indicate le modalità per effettuare la scelta anche da parte dei soggetti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi.
Chiediamo a tutte/i le/i compagne/i il massimo impegno affinchè vi sia una indicazione massiccia del 2×1000 a favore del nostro Partito: è un modo concreto per sostenere le nostre idee, le nostre lotte, le nostre proposte.

Contiamo sull’impegno di tutte/i voi.

Un caro saluto

Per la Segreteria Nazionale PRC-SE
Capelli – Gelmini – Tecce

Elenco dei partiti politici ammessi al beneficio della destinazione volontaria del due per mille dell’IRPEF per l’anno 2015, con riferimento ai redditi 2014

In relazione a quanto disposto dall’articolo 1, comma 12-quater, del decreto legge 31 dicembre 2014, n. 192, convertito, con modificazioni, dalla legge 27 febbraio 2015, n. 11, la Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici ha trasmesso all’Agenzia delle entrate l’elenco dei partiti politici ammessi al beneficio della destinazione volontaria del due per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per l’anno 2015.

Ai sensi del D.P.C.M. 28 maggio 2014, p er esprimere la scelta a favore di uno dei partiti politici, il contribuente appone la propria firma nell’apposito riquadro “Scelta per la destinazione del due per mille dell’IRPEF” presente nelle schede per la scelta della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF, indicando il codice del partito prescelto, desunto dalla tabella riportata in allegato.

La scelta può essere effettuata esclusivamente per uno solo dei partiti politici beneficiari.

Le schede sono contenute nei modelli di dichiarazione dei redditi 73 0 e Unico Persone Fisiche, disponibili in formato elettronico sul sito dell’Agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov.it.

I soggetti esonerati dall’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi possono effettuare la scelta utilizzando la scheda resa disponibile sul sito www.agenziaentrate.gov.it presentandola in busta chiusa, entro il 30 settembre 2015, allo sportello di un ufficio postale o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). In alternativa, la scheda per la destinazione dell’otto, del cinque e due per mille dell’IRPEF può essere presentata direttamente dal contribuente avvalendosi dei servizi telematici dell’Agenzia delle entrate.

IL DIRETTORE CENTRALE
Paolo Savini

Partito Politico
Codice
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
L19