PRC Genova –
L’intenzione di Roberto Fiore, leader del movimento neofascista Forza Nuova, di organizzare a Genova, l’11 Febbraio, una conferenza internazionale per inaugurare il nuovo anno “di lotta”, da parte attraverso l’Apf (Alleanza per la pace e la libertà), l’associazione politica che riunisce i partiti nazionalisti europei, è un ennesima provocazione alla Genova antifascista.
I movimenti anti – umani che si stanno sviluppando in Europa ripropongono modelli che si richiamano esplicitamente ai governi nazisti di prima della seconda guerra mondiale. Sara’ interessante capire se le istituzioni e le dirigenze delle forze dell’ordine decideranno di concentrare i propri sforzi contro gli antifascisti o difenderanno la Costituzione.
La federazione genovese del partito della Rifondazione Comunista fa appello a tutte le forze democratiche ed antifasciste della nostra città affinché si mobilitino per contrastare questa iniziativa, che risulta essere un affronto alla Genova medaglia d’oro della Resistenza