Federazione prov.le PRC Reggio Emilia


Il Partito della Rifondazione Comunista condivide la giusta protesta di…

 

Decine di consiglieri Comunali del coordinamento di liste civiche e di sinistra e , riguardo i meccanismi perversi e profondamente antidemocratici di elezione del futuro Consiglio Provinciale. Riteniamo che la farsa delle elezioni provinciali sia significativa di come il duopolio centro-destra/centro-sinistra stia cercando di soffocare ogni spazio di democrazia per coloro che non hanno un pensiero allineato a quello che si cerca di fare passare come unico possibile.

Non condividendo la linea astensionistica adottata dai suddetti consiglieri comunali, abbiamo cercato, seppur consci delle enormi difficoltà posta da questa legge iniqua, di raccogliere le firme a sostegno di una lista di consiglieri del nostro partito. Il tentativo è fallito, dando dimostrazione che per i partiti minori non c’è spazio in questo contesto politico-elettorale. Ringraziamo comunque i consiglieri comunali che hanno apposto la loro sottoscrizione in calce alla nostra lista, mossi da giusti ideali di democrazia.

Per questo motivo i nostri eletti parteciperanno alla protesta annunciata dai consiglieri comunali del coordinamento e si impegneranno a diffondere le ragioni della protesta.

Ci hanno raccontato che le Provincie sono state abolite ,ma non è vero. Quello che hanno abolito è il diritto di scelta dei cittadini, quello che hanno abolito è il principio di rappresentanza politica. Con i meccanismi di selezione adottati il PD otterrà il 90% dei consiglieri, ben oltre il 43% dei voti ottenuti. Come tutto ciò possa chiamarsi modernizzare il paese è chiaro nella psicopatologia mentale di chi l’ha ideato.

La nostra indignazione è grande e tuttavia la certezza che la sinistra politica e sociale non avrà alcun rappresentante in Consiglio Provinciale, non fa altro che aumentare lo sdegno, verso le riforme reazionario varate da questo governo, di stampo sempre più berlusconiano.

 

Per la nostra Storia e per il nostro futuro.!

 

Consiglieri Comunali:

 

Arduini Marco – S. Polo d’Enza

Bernardelli Micol – Reggiolo

Castiglioni Barbara – Quattro Castella

Gambarelli Maurizio – Quattro Castella

Garofoli Jonathan – Canossa

Giansoldati Pietro – Cadelbosco Sopra

Grasselli Luca – Albinea

Medici Alessandro – Casalgrande

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *